SERBATOI DI STOCCAGGIO

La tecnica dello stampaggio rotazionale consente a Roplast di creare contenitori di differenti capacità e nelle forme più diverse. Monoblocco, senza saldature, la loro capacità di tenuta è assicurata.

La loro versatilità, lo spessore delle pareti, la gamma di colori disponibili nonché la possibilità di incorporarvi ogni tipo di accessorio, assicurano una perfetta adattabilità alla maggior parte delle applicazioni.

I nostri serbatoi rotostampati sono di facile e rapida installazione in ambienti in cui sia necessario lo stoccaggio sicuro e funzionale di qualunque tipo di liquido, con particolare riferimento all’industria chimica e alimentare.

 

SERBATOI DI STOCCAGGIO
CON DOPPIA PARETE

Serbatoi cilindrici e verticali per uso statico, per le applicazioni industriali dove sia necessario il rispetto della normativa e dove sia richiesto l’utilizzo di un elemento di ritenzione addizionale rispetto al contenitore.

Realizzati in rotostampaggio in tre versioni:

  • leggera,
  • standard,
  • maggiorata.

Su richiesta vengono certificati una volta terminato il processo di stampaggio e collocati tutti gli accessori.

 

Il processo di lavorazione

Serbatoi di capacità piccola o media, di forma semplice o complessa, con grande resistenza meccanica ed economicamente vantaggiosi sono solo alcune delle caratteristiche del rotostampaggio. 

  • La materia prima viene introdotta all’interno dello stampo. Quest’ultimo riscaldato a più di 200° subisce una serie di movimenti rotatori. La materia prima fusa può quindi ricoprire le pareti interne dello stampo in maniera uniforme.
  • La rotazione continua durante il raffreddamento dello stampo fino alla solidificazione definitiva del materiale.
  • Una volta raffreddato, lo stampo viene aperto e la cisterna ottenuta viene estratta.

 

MASSIMA TENUTA: il processo di lavorazione permette di ottenere delle cisterne monoblocco, cilindriche e verticali, per uso statico o per applicazioni industriali dove sia necessario il rispetto delle normative. Tutte le cisterne sono testate al termine del processo produttivo, dopo l’applicazione degli accessori. Questo comporta la realizzazione di unità di alta qualità e affidabilità, assicurando resistenza meccanica e chimica.

I nostri prodotti

Caratteristiche comuni e vantaggi

  • Fabbricazione in polietilene lineare additivato anti-UV, qualità alimentare
  • Lettura del Livello mediante indicatore meccanico e contrappeso
  • Riempimento e Ispezione mediante passo d’uomo DN400 o DN500 e varie versioni
  • Densità Massima dei prodott i stoccati 2,00 g/cm3
  • Temperatura Massima di utilizzo 30°C, temperature superiori previo consultazione
  • Colori Standard bianco naturale o nero opaco (altri colori sono su richiesta)

POLIVALENZA DELLE CISTERNE: grazie all’inerzia chimica del polietilene utilizzato, è possibile stoccare numerosi prodotti chimici pericolosi sia acidi che basi.

GARANZIA ALIMENTARE: il polietilene di qualità alimentare consente le operazioni di pulizia semplificate grazie alla presenza di pareti lisce interne.

SCARICO: mediante raccordi PVC filettati maschio gas oppure flangiati da DN15 sino a DN100. Eventuali possibilità di diametri superiori su richiesta.

RIEMPIMENTO: mediante raccordi, bocchelli e tubi di riempimento interni o esterni.

INDICATORE DI LIVELLO: con galleggiante interno a contrappeso magnetico.

 

SERBATOI DI STOCCAGGIO IN ROTOSTAMPAGGIO

CVL - SERBATOI CILINDRICI VERTICALI AUTOPORTANTI A CIELO CHIUSO
I serbatoi verticali fuori terra in stampaggio rotazionale, si adattano a molteplici applicazioni.
 
CVD - SERBATOI CILINDRICI VERTICALI AUTOPORTANTI CON PIANO D’APPOGGIO SUPERIORE
Polietilene lineare, stabilizzati anti UV, qualità alimentare. Per il trattamento delle acque e per l’integrazione di sistemi di miscelazione, dosaggio e dissoluzione additivi.
 
VCS - VASCHE CILINDRICHE A CIELO APERTO
Polietilene lineare, stabilizzati anti UV, adatti al contatto alimentare. Per contenere eventuali perdite del serbatoio (mod. CVL) e evitare inquinamenti del sottosuolo. Utilizzabili per stoccaggio di liquidi, salamoia e miscelazione.
 
VCA - VASCHE CILINDRICHE A CIELO APERTO
Polietilene lineare, stabilizzati anti UV, adatti al contatto alimentare. Per contenere eventuali perdite del serbatoio (mod. CVL) e evitare inquinamenti del sottosuolo. Utilizzabili per stoccaggio di liquidi, salamoia e miscelazione.
 
VCC - VASCHE CILINDRICHE A CIELO APERTO CON COPERCHIO ANTIPOLVERE ED ANTIPIOGGIA
Polietilene lineare, stabilizzati anti UV, adatti al contatto alimentare.  Per contenere eventuali perdite del serbatoio (mod. CVL) e evitare inquinamenti del sottosuolo. Utilizzabili per stoccaggio di liquidi, salamoia e miscelazione.
 
CAB - SERBATOI VERTICALI AUTOPORTANTI A CIELO APERTO CON COPERCHIO ANTIPOLVERE
Prodotti in polietilene lineare, stabilizzati con additivi anti UV, adatti al contatto alimentare.
 
SOLUZIONI COMBINATE
Roplast propone diversamente alla soluzione classica delle vasche in cemento, la fornitura di un serbatoio con vasca di contenimento. Per uso interno o sotto tettoia consigliamo la vasca cilindrica a cielo aperto (ns. cod. VCA), per uso esterno invece consigliamo l’uso della vasca con coperchio antipolvere e antipioggia (ns. cod. VCC/VCS).